Feste e turismo

A Viadana è il sabato della Festa dei Popoli: cultura mondiale a tutto tondo

Si parte dalle 16.30 presso il parcheggio del Piazzale Parazzi con il Gioca mondo: uno spazio per i bimbi. In contemporanea Expo dei popoli, con le associazioni multiculturali e il mercato etnico, e ancora Human library, non solo parole. Seguirà la proiezione del docufilm “Io sono qui. E adesso?”. Si va avanti fino a sera.

VIADANA – Ritorna a Viadana la Festa dei Popoli, appuntamento che sta ormai diventando tradizionale e che richiamerà persone a partire dal pomeriggio di sabato per arrivare fino a sera. Organizzato da Rete Rosa con la collaborazione della biblioteca di Viadana, dell’associazione Noi, Ambiente, Salute, e di Coop Alleanza 3.0 e con la partecipazione del comune di Viadana e della locale Pro Loco, l’appuntamento intende evidenziare le culture dei differenti Stato del mondo con musica, danza, canti, cibo, abiti, teatro, letteratura, artigianato e mostre. Insomma, tutte le varie declinazioni possibili del termine “cultura”, appunto.

Si parte dalle 16.30 presso il parcheggio del Piazzale Parazzi con il Gioca mondo: uno spazio per i bimbi. In contemporanea Expo dei popoli, con le associazioni multiculturali e il mercato etnico, e ancora Human library, non solo parole. Seguirà la proiezione del docufilm “Io sono qui. E adesso?” a cura di Francesca De Luca e Martina Di Piazza, che affronta le tematiche attualissime dell’immigrazione, dell’integrazione e dei diritti umani attraverso il racconto di alcune storie di migranti e di testimonianze dirette. Dalle ore 20 assaggi dal mondo, mentre dalle 21.30 spettacoli multicolori.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...