Commenta

Desalu, la prima chiamata
per i Giochi di Rio arriva
dallo spot tv di UnipoSai

Nello spot pianificato sulle piattaforme Mediaset e Sky, si notano la capitana del Team Young Italy UnipolSai Federica Pellegrini (nuoto), Gregorio Paltrinieri (nuoto), Carlotta Ferlito (ginnastica artistica), Alessia Trost (atletica-salto in alto), Fausto Desalu (atletica-velocità) e Andrea Fondelli (pallanuoto) in un aeroporto. GUARDA IL VIDEO

CASALMAGGIORE – C’è un volto noto di Casalmaggiore nel nuovissimo spot realizzato e distribuito da domenica 24 luglio da UnipolSai Assicurazioni: la pubblicità, della durata di circa 30 secondi (ma esiste anche una versione ridotta di 15 secondi), è stata firmata dalla Leo Burnett, una delle agenzie pubblicitarie più importanti a livello mondiale e riprende alcuni atleti della Nazionale Italiana in aeroporto, pronti per partire per Rio de Janeiro ai Giochi Olimpici. Tra questi vi è anche Fausto Desalu, il velocista di Casalmaggiore nato a Breda Cisoni.

“UnipolSai Assicurazioni, main sponsor dell’Italia Olympic Team per le Olimpiadi 2016 – recita la descrizione dello spot – presenta la campagna di comunicazione integrata legata ai Giochi di Rio, on air dal 24 luglio al 22 agosto, che si inserisce in una strategia globale del brand tesa a sottolineare il proprio posizionamento di vicinanza alle persone e allo sport e che si articola in due distinte fasi di comunicazione legate al periodo pre-olimpico e a quello olimpico. Le Olimpiadi di Rio 2016 rappresentano l’appuntamento internazionale più prestigioso a livello sportivo e quindi anche il momento più importante dell’accordo triennale tra UnipolSai e il CONI avviato nel gennaio del 2015”.

Come noto, UnipolSai è anche ideatrice e sostenitrice del Team Young Italy UnipolSai, la squadra di giovani atleti creata e lanciata sempre all’inizio del 2015. Protagonisti della prima fase di comunicazione pre-olimpica sono non a caso gli atleti del Team Young Italy UnipolSai qualificatisi per Rio 2016. In uno spot tv pianificato sulle piattaforme Mediaset e Sky, si notano così la capitana del Team Young Italy UnipolSai Federica Pellegrini (nuoto), Gregorio Paltrinieri (nuoto), Carlotta Ferlito (ginnastica artistica), Alessia Trost (atletica-salto in alto), Fausto Desalu (atletica-velocità) e Andrea Fondelli (pallanuoto) in un aeroporto. La voce della hostess – che annunciando il volo per Rio de Janeiro, pronuncia uno ad uno i loro nomi – diventa metafora della “chiamata” all’emozionante sfida dell’Olimpiade.

redazione@oglioponews.it 

© Riproduzione riservata
Commenti