Commenta

Animali, come volere loro
bene d'estate e non solo:
lezione ai piccoli del Braga

La dottoressa Poli, portando con sé all’asilo il proprio cane, ha insegnato come si trattano gli animali, cosa fare d’estate se altri li abbandonano e come volergli bene nel modo corretto. Alla fine della lezione a tutti i bambini è stato consegnato l’attestato “Amici degli Animali”.
bambini-amici-animali-ponteterra_ev

PONTETERRA (SABBIONETA) – L’estate non è certo, purtroppo, il periodo più felice per gli animali, essendo la stagione in cui il malcostume criminale degli abbandoni si verifica con maggiore frequenza. Certo i bambini non hanno bisogno di scoprire come si amano gli animali, specie quelli domestici, perché a loro riesce tutto più naturale. Tuttavia all’asilo Braga di Ponteterra hanno voluto organizzare una sorta di lezione, tenuta dalla veterinaria Sabrina Poli, mamma di uno degli alunni iscritti, per scoprire, appunto, come amare gli animali anche d’estate e come rapportarsi con loro.

Un momento fortemente volute dalle maestre dell’asilo, che ha chiuso idealmente l’anno prima delle vacanze di agosto e con l’arrivederci al prossimo settembre. La dottoressa Poli, portando con sé all’asilo il proprio cane, ha insegnato come si trattano gli animali, cosa fare d’estate se altri li abbandonano e come volere loro bene nel modo corretto. Alla fine della lezione a tutti i bambini è stato consegnato l’attestato “Amici degli Animali” prima del rompete le righe e delle vacanze estive.

G.G. 

© Riproduzione riservata
Commenti