Commenta

Piscina di Bozzolo, parla il
gestore: "All'amministrazione
l'impianto interessa poco"

Il problema sta nello scarso interesse da parte dell'attuale Amministrazione."Con il sindaco Giuseppe Torchio c'erano stati accordi di investimenti e migliorie consistenti. Purtroppo con questa Giunta non si muove una foglia.
bozzolo-ev

BOZZOLO – Gli investimenti necessari per la piscina comunale affidata in gestione per sei anni, forse non sono stati fatti. Questo si evince dalla risposta del titolare Franco Filippini alle critiche degli utenti relative alla scarsa manutenzione. Una patata bollente tra le mani di Alice Borsari nuovo assessore alle attivita sportive, dopo il rimpasto in Giunta avvenuto con il cambio Bottura /Pasetti (dimessasi)  e dopo l’ingresso della sindaca facente funzioni Cinzia Nolli. “I sacchi dell’immondizia erano due ed erano stati messi la sera prima per consentire che venissero raccolti la mattina presto. D’ora in avanti li depositeremo accanto all’impianto vecchio in modo che non siano visibili dall’esterno”.

Ma secondo Franco Filippini, che da un paio di anni ha in affidamento la piscina il problema sta nello scarso interesse da parte dell’attuale Amministrazione.”Con il sindaco Giuseppe Torchio c’erano stati accordi di investimenti e migliorie consistenti. Purtroppo con questa Giunta non si muove una foglia. Come se stessero alla finestra ad attendere chi subentrerà con le nuove elezioni della prossima primavera. “A parte gli inconvenienti creati dai due sacchi di plastica lasciati davanti alla sede, e l’erbaccia già estirpata, l’unico inconveniente di cui ci si può lamentare è la temperatura sull’acqua piuttosto bassa. Le piscine estive sono riscaldate dai raggi del sole e la nostra per colpa di una perdita idraulica non ha un ricambio adeguato ricevendo acqua dell’acquedotto che misura una decina di gradi in meno. Purtroppo con questa Amministrazione che non pare interessata a fare investimenti anch’io ho le mani legate. Comunque, a parte oggi ieri in cui la piscina era deserta per la pioggia caduta nel corso della notte, l’impianto di Bozzolo è molto frequentato e domani le manderò le foto per mostrare come sia tutto in ordine nonostante tutto. Domani poi avrò un incontro con assessore e nuova sindaca augurandomi che sfoci in qualche miglioramento anche se gli interventi massicci che necessitano verranno affrontati da chi vincerà le elezioni. Questo avviene ovunque e Bozzolo non fa eccezione. Poi, se la gente preferisce andare ad Asola, sarà perché, è più bella, non lo so”.

Rosario Pisani

© Riproduzione riservata
Commenti