Commenta

San Martino, ecco il palio:
le contrade di Carrobbio,
Piazza e Vegro si sfidano

L’appuntamento è per domenica 28 agosto. Si parte alle 16.30 con il ritrovo davanti all’oratorio di via Carrobbio e la partenza della sfilata delle tre contrade per le vie del paese. Si prosegue alle 18.30 con la corsa delle oche, che si terrà in via Matteotti. Chiusura gastronomica con la cena delle contrade.
palio-san-martino-ev

SAN MARTINO DALL’ARGINE – Ritorna a San Martino dall’Argine l’atteso palio delle contrade, capace di richiamare, oltre che gli stessi residenti del comune mantovano, anche molti curiosi e qualche turista. Un momento popolare che non ha mai mancato di suscitare interesse, insomma. Il palio coincide quest’anno con la 41esima festa dell’oratorio, tanto che le prenotazioni possono essere effettuate anche telefonando a don Marco al numero 329-8130464 (oltre che a Luisella allo 0376-921171).

Si sfideranno le contrade del Vegro, del Carrobbio e della Piazza e l’appuntamento è per domenica 28 agosto. Si parte alle 16.30 con il ritrovo davanti all’oratorio di via Carrobbio e la partenza della sfilata delle tre contrade per le vie del paese. Tale momento prevede la scelta, da parte delle contrade, di una tematica (un po’ come accade nella vicina Commessaggio) e in base alla decisione presa i partecipanti si vestono di conseguenza. Si prosegue alle 18.30 con la corsa delle oche, che si terrà in via Matteotti, e rappresenta il vero momento clou, con i pennuti che si sfidano in una gara di velocità. Chiusura gastronomica con la cena delle contrade presso l’oratorio, aperta a tutti ma su prenotazione. Lo scorso anno la corsa delle oche venne vinta dalla contrada del Vegro.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti