Cultura

Wiki Loves Monuments, concorso parte il 1° settembre: la lista dei monumenti casalesi

Il concorso durerà dal 1° al 30 settembre, periodo durante il quale potranno essere caricate le immagini scattate. La proclamazione dei vincitori è prevista per novembre 2016. Tutti possono partecipare, ossia fotoamatori, professionisti e persone di ogni età.

Nella foto il Torrione Estense

CASALMAGGIORE – Sta per partire l’iniziativa “Wiki Loves Monuments”, che come noto riguarda anche Casalmaggiore, per quanto concerne i seguenti monumenti: Palazzo Municipale, Torrione Estense, Complesso di Santa Croce, Palazzo Martinelli, Palazzo Diotti e Teatro Comunale.

Il concorso durerà dal 1° al 30 settembre, periodo durante il quale potranno essere caricate le immagini scattate. La proclamazione dei vincitori è prevista per novembre 2016. Tutti possono partecipare, ossia fotoamatori, professionisti e persone di ogni età. Per partecipare è necessario scattare almeno una o più foto ai monumenti italiani in lista (anche una foto scattata in passato può essere utilizzata), registrarsi al sito https://commons.wikimedia.org, fornendo il proprio indirizzo email (l’utente deve essere l’autore degli scatti), e da settembre 2016 cercare nella sezione “Liste monumenti ed enti” del sito wikilovesmonuments.wikimedia.it il monumento di cui si è fatta la foto e cliccare sul tasto “carica!”, seguendo poi le istruzioni.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...