Commenta

Ricerche in golena a
Casalmaggiore: si cerca
Franco Maglio, 51 anni

Franco vestiva, al momento della scomparsa, una maglietta bianca e i pantaloni a pinocchietto. Come detto, le ricerche sono iniziate attorno alle 13.30, dopo che l’allarme è arrivato ai carabinieri.
maglio2-ev

franco-maglio

 

 

 

CASALMAGGIORE – Tre pattuglie dei carabinieri, due del radiomobile e una dalla stazione di via Cavour, sono mobilitate dalle 13.30 di martedì pomeriggio presso la zona golenale e arginale del fiume Po a Casalmaggiore. Una per la precisione si trova e sta operando vicino alle cave di sabbia dopo la Canottieri Eridanea sull’argine; un’altra all’interno del bosco golenale a poca distanza; una terza invece è impegnata a fare la spola tra Fossacaprara e Casalmaggiore. Impegnato anche un mezzo della polizia locale.

Sono infatti in corso ricerche di un uomo di 51 anni, che sarebbe scomparso dopo avere lasciato, stando a quanto si è appreso, un alloggio messo a disposizione dalla Cooperativa Girasole, dove era residente. Non sono state comunicate le generalità dell’uomo, ma si sa che lo stesso vestiva, al momento della scomparsa, una maglietta bianca e i pantaloni sistemati alla zuava. Come detto, le ricerche sono iniziate attorno alle 13.30, dopo che l’allarme è arrivato ai carabinieri.

La vicenda ricorda molto quella di qualche anno fa di Cesare Andreani. Anche lui si era smarrito in golena ed anche per lui erano scattate imponenti ricerche. Cesare fu trovato verso sera, il giorno dopo della scomparsa. Aveva passato la fredda notte abbracciato al suo cane con cui si era smarrito. Anche in questa occasione si spera nel buon esito delle ricerche, come allora.

AGGIORNAMENTO 20.20 – Si chiama Franco Maglio, 51 anni, l’uomo scomparso oggi, nel primo pomeriggio. I Carabinieri hanno diffuso in serata la foto, affinché chiunque l’avesse nel caso avvistato possa fare segnalazioni. Le ricerche sono tutt’ora in corso.

Seguono aggiornamenti.

Rosario Pisani

© Riproduzione riservata
Commenti