Commenta

Bozzolo, sabato sera
visite guidate alla chiesa
della Santissima Trinità

La visita guidata sarà ripetuta Domenica 25 settembre 2016 alle ore 16.00. Ai partecipanti alle visite guidate sarà offerta dal G.S. AVIS la stampa ricordo dei suoi quarant’anni di attività raffigurante la pala d’altare della chiesa, opera di Fausto Scalvini
santa-trinita-bozzolo_ev

BOZZOLO – Il Gruppo Culturale “Per Bozzolo”, in collaborazione con la parrocchia di san Pietro Apostolo e il G.S. AVIS di Bozzolo, intende offrire un appuntamento culturale che completi la bella iniziativa della NOTTE BIANCA che si terrà a Bozzolo Sabato 17 Settembre 2016. La proposta consiste nell’aperta della chiesa della SS. Trinità in via Valcarenghi dalle 20.00 alle 23.00 con la possibilità di assistere a due visite guidate alle ore 20.45 e alle 21.30 a cura di Lara Favagrossa e Patrizia Togliani, all’interno è anche allestita una piccola mostra di oggetti e arredi sacri.

Questa chiesa, eretta nel 1602 e ampliata poi nel 1644, è sorta per volere della confraternita della SS. Trinità a sua volta incentivata dai Gonzaga, signori di Bozzolo, a coronamento dell’evoluzione urbanistica in corso a Bozzolo tra la fine del cinquecento e l’inizio del seicento che ha comportato il raddoppio della cittadina e la conseguente necessità di istituire una nuova parrocchia, infatti nel 1615 la chiesa fu eretta in parrocchiale. La visita guidata sarà ripetuta Domenica 25 settembre 2016 alle ore 16.00. Ai partecipanti alle visite guidate sarà offerta dal G.S. AVIS la stampa ricordo dei suoi quarant’anni di attività raffigurante la pala d’altare della chiesa, opera di Fausto Scalvini.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti