Commenta

Eridanea, quante meraviglie
nel giardino: successo per
la giornata creativa

L'evento meritava così tanta affluenza perché molteplici erano le cose interessanti da vedere. Dalle tipiche scuole di danza a quelle per il trucco e maquillage sino ai laboratori di lettura e quello dove i bambini imparavano a fare i dolci e a mangiarseli grazie alla cottura effettuata sul posto con un potente forno. E non solo...
festa-eridanea_ev

CASALMAGGIORE – Ha fatto ancora centro la festa denominata “Nel Giardino delle Meraviglie” organizzata a ingresso libero dalla Canottieri Eridanea, nella cui sede si è concentrata per tutta la giornata di domenica una massa incredibile di gente. Difficile trovare un buco per parcheggiare le auto costringendo le persone a lasciare le vetture sull’argine in direzione di Fossacaprara.

eridanea-capelli

L’evento meritava così tanta affluenza perché molteplici erano le cose interessanti da vedere. Dalle tipiche scuole di danza a quelle per il trucco e maquillage sino ai laboratori di lettura e quello dove i bambini imparavano a fare i dolci e a mangiarseli grazie alla cottura effettuata sul posto con un potente forno elettrico. Sotto un box era possibile provare a mixare con il vecchio sistema dei dischi in vinile. Due amiche invece hanno presentato la loro idea innovativa, ossia quella di personalizzare le sedie di casa con simboli e motivi di proprio gusto. Il gazebo della Canottieri Eridanea era invece a disposizione per vendere magliette e volumi stampati in occasione del centenario. Il clou della manifestazione era comunque atteso per le 18 quando ha avuto inizio la sfilata di moda.

eridanea-festa

eridanea-sfilata

Hanno partecipato Simona Paroli per il laboratorio “Facciamo Merenda”, Gramma-Teca per la lettura animata per bambini, mentre Stefano Ventura ha presentato le sue opere nell’aperitivo con l’autore con l’accompagnamento di Gianluca Oliva e del trio Fog Balarin, con Simone Coroni alla lettura. Nel pomeriggio poi il laboratorio creativo “Il nostro fiume” a cura di Righe rosse, il balletto con Dimensione Danza di Nilla Barbieri e Dance Academy di Luisa Sartori, il CrossFit con la Canottieri Eridanea e la ginnastica artistica con Gymnica 2009. L’associazione culturale Vinilystic s’è invece occupata della deejay school. Per quanto concerne la sfilata hanno partecipato Babette, Area Immagine di Daniela Branchini, make up a dura di Silvia Raiba.

eridanea-vinile

Rosario Pisani 

© Riproduzione riservata
Commenti