Commenta

Antichi mestieri a Viadana,
un tuffo nel passato
nell'area feste di San Pietro

Domenica nell'area feste di San Pietro a Viadana si è potuto rivivere il rito della vendemmia, quello della pigiatura, la sgranatura del grano e mille altre attività che i nostri antenati ben ricordano e che adesso attraverso queste manifestazioni entrano nella conoscenza dei più giovani, affascinando e coinvolgendo pure loro.
festa-antichi-mestieri_ev

VIADANA – Successo e partecipazione alla Festa degli antichi mestieri svoltasi domenica a Viadana. L’organizzazione è stata come sempre affidata a Ennio Zanoni, che con i suoi costumi originali ha saputo ricreare l’atmosfera del tempo passato. Quel tempo in cui la tradizione vedeva la gente in campagna impegnata con i lavori che il ciclo del raccolto prevedeva senza l’ausilio degli strumenti di oggi ovviamente.

Così domenica nell’area feste di San Pietro a Viadana si è potuto rivivere il rito della vendemmia, quello della pigiatura, la sgranatura del grano e mille altre attività che i nostri antenati ben ricordano e che adesso attraverso queste manifestazioni entrano nella conoscenza dei più giovani, affascinando e coinvolgendo pure loro.

Ros pis

© Riproduzione riservata
Commenti