Commenta

Costituendo, venerdì 7 giovani
del Listone invitano a capire
il referendum costituzionale

Interverranno Luciano Pizzetti, sottosegretario di Stato alle Riforme Costituzionali, per sostenere le ragioni del Sì, oltre a Silvana Comaroli, senatrice della Lega Nord, e a Carlo Malvezzi, consigliere regionale del Nuovo Centro Destra, per sostenere le ragioni del No.
costituendo_ev

CASALMAGGIORE – Un incontro aperto a tutti e con ingresso libero per comprendere le ragioni del Sì e quello del No. A organizzarlo sono i giovani del Listone, forza civica che siede con due seggi in consiglio comunale e che per venerdì 7 ottobre ha invitato tre importanti relatori. Il tema è ovviamente quello del referendum costituzionale che dovrebbe essere votato (la data è ancora da fissare) tra fine novembre e inizio dicembre.

Interverranno, a partire dalle ore 21 presso l’Auditorium Santa Croce di via Porzio a Casalmaggiore, Luciano Pizzetti, sottosegretario di Stato alle Riforme Costituzionali, per sostenere le ragioni del Sì, oltre a Silvana Comaroli, senatrice della Lega Nord, e a Carlo Malvezzi, consigliere regionale del Nuovo Centro Destra, per sostenere le ragioni del No. Stando alla bozza di regolamento, Pizzetti, essendo unico sostenitore del Sì nella serata, avrà il doppio del tempo a disposizione rispetto agli altri due relatori. Ad annunciare la serata dal titolo “Costituendo – luci e ombre sulla Riforma Costituzionale” è stato Alessandro Rosa, neo consigliere comunale del Listone, dal proprio profilo Facebook nel primo pomeriggio di lunedì.

Rivolgendosi ai suoi coetanei, dunque ai giovani, Rosa domanda: “Sapete che nei prossimi mesi sarete chiamati ad esprimere un voto per il Referendum Costituzionale? Avete analizzato le questioni di merito, di metodo e di Diritto che stanno dietro a questa Riforma? Volete esprimere un voto veramente consapevole?”. Da qui l’invito dei giovani del Listone alla serata del 7 ottobre, che verrà condotta da giornalisti ancora da ufficializzare.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti