Commenta

L'Ensemble Aura Soave
al Teatro all'Antica nei 500
anni del ghetto di Venezia

Il programma originale, che ha aperto la stagione degli eventi musicali ebraici presso la Grande Sinagoga di Firenze in giugno, rappresenta un’anteprima assoluta dello spettacolo presentato dalla Carnegie Hall di New York il prossimo febbraio 2017, nell’ambito del festival La Serenissima.
teatro-antica-ev

SABBIONETA – Il Teatro all’Antica di Sabbioneta, costruito nel 1590 da Vincenzo Scamozzi, è uno dei tre teatri rinascimentali ancora oggi esistenti nel mondo. Mercoledì 12 ottobre alle ore 21 ospiterà a ingresso libero “From Ghetto to Cappella”, un concerto eseguito dall’Ensemble “L’Aura Soave di Cremona” con un programma originale per la commemorazione dei 500 anni della fondazione del ghetto di Venezia.

Canti ebraici affiancheranno, tra le altre, opere di Barbara Strozzi, Benedetto Marcello e Salomone Rossi, a testimonianza del vivace scambio di idee musicali avvenuto in un momento di grande oppressione. Il programma originale, che ha aperto la stagione degli eventi musicali ebraici presso la Grande Sinagoga di Firenze in giugno, rappresenta un’anteprima assoluta dello spettacolo presentato dalla Carnegie Hall di New York il prossimo febbraio 2017, nell’ambito del festival La Serenissima.

L’evento è realizzato con il patrocinio del Comune di Sabbioneta. Ricordiamo che l’Ensemble L’Aura Soave di Cremona è composto da Jessica Gould, soprano, Noa Frenkel, contralto, Diego Cantalupi al liuto, Rodney Prada alla viola da gamba e Kenneth Hamrick al clavicembalo.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti