Commenta

Bozzolo, che festa per la
prima vittoria in A: il Real
Grisignano si arrende 4-3

Le biancoazzurre sentono il peso del debutto casalingo partendo visibilmente contratte. Al 2' Nicoli per Facino: traversa e palla che si accomoda appena dopo la linea 0 a 1 per il Real Grisignano. Poi però arriva la rimonta.
bozzolo-calcio-cinque_ev

BOZZOLO – Debutto casalingo per le ragazze della Walcor San Pietro che non deludono le aspettative del folto pubblico accorso al palazzetto dello sport di Sabbioneta e che raggiungono la prima storica vittoria in serie A. Mister Bonizio parte schierando lo stesso quintetto della prima giornata con in campo: Contesini tra i pali, Pittalis, Spaziani, Spitti e Savazzi C. Real Grisignano che parte con Miola tra i pali, poi Prosdocimi, Nicoli, Turetta e Facino.

Le biancoazzurre sentono il peso del debutto casalingo partendo visibilmente contratte. Al 2′ Nicoli per Facino: traversa e palla che si accomoda appena dopo la linea 0 a 1 per il Real Grisignano. Il gol delle avversarie scuote le mantovane che prendono fiducia e campo mettendo la grinta necessaria a costringere sulla difensiva le venete. Al 7′ Savazzi C. salta alcune avversarie e piazza un tiro imparabile che ci porta al pareggio. Sulle ali dell’entusiasmo, le biancoazzurre insistono in avanti e al 12′ gran gol di Savazzi S. San Pietro in vantaggio 2 a 1, così si chiude il primo tempo.

Nella seconda frazione di gioco è il Real Grisignano che parte da protagonista, subito occasioni per Facino, Nicoli e Prosdocimi. Al 2′ (minuto ancora fatale per le bozzolesi) tocco di Facino con la palla che accarezza il palo e s’infila per il 2-2. Dopo alcuni minuti di gara, gran controllo di Savazzi S. e botta di collo pieno che si insacca sul palo più lontano per il nuovo vantaggio delle biancoazzurre. Siamo sul 3 a 2. Al 12′ super parata di Miola che tiene le venete in partita. Al 15′ bella azione delle ospiti con Turetta che passa in orrizontale da sinistra a destra, velo di Casati e Nicoli che, con un diagonale, sigla il pareggio sul 3 a 3. Real Grisignano esaurisce il bonus falli. Primo tiro libero di Savazzi C. che sfiora il palo e finisce sul fondo. Altro tiro libero a 3 min dalla fine con Savazzi S. che coglie un palo pieno e sulla ribattuta Savazzi C. è svelta a ribadire in goal. 4-3 San Pietro. Negli ultimi spiccioli di gara assalti disperati da parte della squadra avversaria, ma il cercato pareggio non arriva. Tanto Pubblico che può esultare insieme alle ragazze del San Pietro per la prima storica vittoria in serie A.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Commenti