Cultura

"Marcobaleno", nuovo singolo della band dell'Oglio Po Niente di Personale è in radio

Dopo un anno di live, la nuova formazione si dedica al songwriting e alla registrazione del primo album Pillole, totalmente autoprodotto. Pillole esce su bandcamp il 12 settembre 2016, e dal 19 settembre è disponibile anche su Spotify.

CASALMAGGIORE – E’ uscito nelle scorse ore in radio il nuovo singolo dei Niente di personale “Marcobaleno”, un brano che parla di quella sensazione di invincibilità tipica della tarda adolescenza. Il pezzo è tratto da “Pillole”, il primo album dei Niente di Personale, band composta da ragazzi del comprensorio. Otto brani, ognuno con un proprio immaginario aperto alle contaminazioni più variegate, non solo musicali. Il titolo dell’album è dovuto al fatto che tutti i pezzi rappresentano dei piccoli microcosmi, contemporaneamente dipendenti e indipendenti gli uni rispetto agli altri.

Nella foto i Niente di Personale in concerto alla Feltrinelli di Parma
Nella foto i Niente di Personale in concerto alla Feltrinelli di Parma

I Niente di Personale si formano nell’ottobre del 2011 con l’incontro di Marco Goi (basso) e Michele Veneziano (voce e chitarra acustica). Il duo prende fin da subito una forte inclinazione verso l’alternative folk, con testi in lingua italiana. Dal 2013 la formazione inizia ad arricchirsi con altri tre musicisti, Luca Bernardi (tastiere e voce), Tommaso Frassanito (batteria) e Nicola Maestri (chitarra elettrica). Dopo un anno di live, la nuova formazione si dedica al songwriting e alla registrazione del primo album Pillole, totalmente autoprodotto. Pillole esce su bandcamp il 12 settembre 2016, e dal 19 settembre è disponibile anche su Spotify.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...