Sport

Bastoni in prima squadra con l'Atalanta: esordio ufficiale in Coppa Italia

Nelle formazioni ufficiali della sfida contro il Pescara giocata mercoledì alle 18 e valida per i sedicesimi di finale, “Gasp” ha inserito tra i titolari pure Bastoni, ovviamente al centro della difesa, suo ruolo naturale. Il risultato finale di 3-0 ha premiato l’Atalanta, che ora affronterà la Juventus agli ottavi.

PIADENA – Aveva deciso, la scorsa primavera, lo Scudetto Allievi in favore dell’Atalanta, segnando un gol in semifinale e uno in finale e contribuendo anche con due grandi prestazioni alla vittoria finale. Stavolta Alessandro Bastoni, classe 1999 di Piadena, s’è tolto un’altra grande soddisfazione, quella dell’esordio in prima squadra con i nerazzurri. Si sa che la Coppa Italia, specie nei primi turni, è una competizione spesso utilizzata per fare esperimento. E si sa che mister Gasperini, artefice della rivelazione Atalanta oggi addirittura vicina alla zona Champions League, non ha paura a lanciare i ragazzi più giovani.

Così nelle formazioni ufficiali della sfida contro il Pescara giocata mercoledì alle 18 e valida per i sedicesimi di finale, “Gasp” ha inserito tra i titolari pure Bastoni, ovviamente al centro della difesa, suo ruolo naturale. Il risultato finale di 3-0 ha premiato l’Atalanta, che ora affronterà la Juventus agli ottavi: per Alessandro un giorno da ricordare e, in ogni caso, anche una prospettiva allettante. Bastoni infatti eliminò proprio la Juventus in semifinale con un gol decisivo ai supplementari (prima di bissare l’impresa in finale conto l’Inter, ma in quel caso fu la rete del pareggio). Non sarà che Alessandro vuole ora concedere il bis in prima squadra? Per provare una grande emozione, basterebbe scendere nuovamente in campo contro i campionissimi bianconeri.

G. G. 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...