Cronaca

Viadana: il maresciallo capo Gianni Biagi premiato al comando provinciale dell'Arma

Vari i riconoscimenti consegnati al termine dell’incontro. Tra questi quello al Maresciallo in servizio al Radiomobile di Viadana poiché particolarmente contraddistinto nell’espletamento della sua funzione.

5MANTOVA – C’é un maresciallo capo della Compagnia di Viadana tra i premiati al Summit Info Operativo dei Carabinieri del Comando provinciale di Mantova. E’ il Maresciallo Capo Gianni Biagi, distintosi in servizio.

Nella cornice dello storico palazzo che ospita il circolo di presidio, per fare il punto dei risultati operativi conseguiti nell’anno in corso sul contrasto alla criminalità e per analizzare lo stato delle attività sull’intero territorio provinciale, il colonnello Fabio Federici, medaglia d’argento al valor civile, comandante provinciale Carabinieri di Mantova, ha tenuto, nella giornata odierna, una riunione info-operativa a cui hanno partecipato circa 100 militari, tra cui gli ufficiali, i comandanti delle stazioni carabinieri e dei reparti informativi, investigativi e radiomobili insistenti nella provincia mantovana.

Durante l’incontro, l’ufficiale ha incentrato l’attenzione sulla intensificazione dei servizi preventivi e di controllo del territorio soprattutto nelle fasce orarie più sensibili e nelle aree a maggior rischio per garantire ai cittadini la migliore cornice di sicurezza possibile. Ha ricordato, inoltre, a tutti i “militari che la vicinanza della figura del carabiniere alla popolazione è di fondamentale importanza poiché è necessaria per far accrescere, in essa, il senso di protezione e di sicurezza”, sottolineando che “la presenza capillare dell’arma sul territorio è certamente un sicuro punto di riferimento per le popolazioni”, tanto che ha consigliato a tutti i comandanti di stazione “di creare dei punti di contatto permanenti presso i comuni e parrocchie, allacciando costanti rapporti di collaborazione con i sindaci e le varie autorità locali, con lo scopo primario di fornire consigli utili alla popolazione per prevenire i reati predatori commessi in danno principalmente delle fasce più deboli”. Il colonnello Federici ha poi proseguito il suo intervento fornendo ai militari mirate direttive operative atte alla prevenzione, contenimento e repressione della criminalità in genere. L’intensa mattinata operativa si è conclusa con il suo ringraziamento ed il suo apprezzamento a tutti i carabinieri della provincia per “la dedizione e l’impegno profusi quotidianamente, durante il servizio, che hanno portato al raggiungimento di importanti risultati”.

Vari i riconoscimenti consegnati al termine dell’incontro. Tra questi, appunto, quello al Maresciallo Capo Gianni Biagi, in servizio al Radiomobile di Viadana poiché particolarmente contraddistinto nell’espletamento della sua funzione. Al termine, il personale presente con il loro comandante provinciale hanno fatto un brindisi natalizio.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...