Cultura

Franco Bolsi e Fiormaria Perdomini il 6 maggio a Palazzo Forti

Dunque una presentazione/evento, non una noiosa conferenza, un dialogo vivace ed appassionato dedicato al "dolce piano/ che da Vercelli a Marcabo’ dichina", ritrovato

SABBIONETA – Domenica 6 maggio, alle ore 17 presso la Sala Rosa di Palazzo Forti, Fiormaria Perdomini e Franco Bolsi presentano “Padana”, memorie racchiuse nello scrigno dei ricordi, di Fiormaria Perdomini (Editoriale Sometti, Mantova 2017).
I pittori Gian Carlo Pavesi e Nicola Tammaccaro saranno protagonisti di intermezzi artistici dedicati al paesaggio della Val di Pado.

“Padana” raccoglie i frutti di una intensa stagione narrativa, di una scrittura di colori e di emozioni, autentica pittura di paesaggio, in perfetta sintonia con la ricerca artistica di Pavesi e Tammaccaro.  Il volume ritrova cieli e cascine di una Padania liberata dal cemento e dalle luci, felicemente georgica, profumata di fieno e di sole.

Significativa la dedica della Autrice a quanti sanno ancora leggere il Grande Libro della Natura e “chiamano un gatto / per nome”. Dunque una presentazione/evento, non una noiosa conferenza, un dialogo vivace ed appassionato dedicato al “dolce piano/ che da Vercelli a Marcabo’ dichina”, ritrovato.

redazione@oglioponews.it

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...