Cronaca

Villastrada, un lunedì dedicato ad approfondire il tema della violenza contro le donne

Alla serata interverranno Paola Mari, Presidente Associazione Telefono Rosa Mantova; Nadia Mortara, Psicologa Psicoterapeuta; Claudia Brusini, Operatrice e Segretaria del Direttivo Telefono Rosa Mantova. Organizza l'Asd "I Tesori del Kung Fu".

VILLASTRADA (DOSOLO) – Lunedì 15 aprile dalle ore 20.15 presso la Palestra Comunale di Villastrada di Dosolo, in via Ghidini 2, sede dell’Associazione Sportiva Dilettantistica “I Tesori del Kung Fu”, si terrà un incontro gratuito aperto alla cittadinanza che tratterà della violenza sulle donne, di come prevenirla e come gestirne le conseguenze dal punto di vista psicologico e legale. Alla serata interverranno come relatori: Paola Mari, Presidente Associazione Telefono Rosa Mantova; Nadia Mortara, Psicologa Psicoterapeuta; Claudia Brusini, Operatrice e Segretaria del Direttivo Telefono Rosa Mantova; e diverse autorità locali. L’evento è organizzato dall’Accademia Arti Marziali in collaborazione con l’Associazione “Telefono Rosa” di Mantova e con il Patrocinio del Comune di Dosolo.

Nel rispetto dei relatori e degli ospiti è richiesta la massima puntualità: all’orario di inizio le porte saranno chiuse e non sarà più possibile accedere. Per riservare la partecipazione alla serata è possibile contattare gli organizzatori ai recapiti sotto indicati oppure prenotarvi direttamente tramite la app per smartphone Eventbrite. L’Associazione “Telefono Rosa” è una Associazione di volontariato che dal 1997 si occupa di accogliere e gestire le richieste di aiuto fornendo sostegno alle donne che vivono situazioni di violenza fisica, psicologica, economica, sessuale, religiosa e stalking. Inoltre il “Telefono Rosa Mantova” promuove attività di formazione, sensibilizzazione e prevenzione allo scopo di rendere visibile il fenomeno della violenza sulle donne creando cultura contro la violenza di genere. La sede dell’Associazione è ubicata in Mantova via Tassoni 14, telefono 0376225656, cellulare di servizio operativo h24 348991043 indirizzo mail telefonorosa@tin.it sito internet www.telefonorosamantova.it

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “I Tesori del Kung Fu” più conosciuta come Accademia Arti Marziali Mantova facente parte della Federazione nazionale AWTKA è una associazione che nasce da un gruppo di amici con la passione per lo studio e la pratica della disciplina cinese del Wing Tiun Kung Fu. Questa antica arte marziale fonda i suoi principi su tre pilastri definiti “I Tre Tesori di Shaolin” ovvero salute/benessere, filosofia e abilità nel combattimento; la sinergia di questi elementi aiuta a migliorare l’autostima e la gestione del quotidiano. La pratica di questa disciplina porta benefici mentali, fisici e non per ultima capacità di autodifesa. Siamo presenti sia a Mantova città che in provincia con corsi di Wing Tiun per adulti e bambini. Per info e contatti puoi visitare il nostro sito www.aammantova.com oppure chiamare il nostro numero verde gratuito 800.926456 o tramite Whatsapp 3881427897. Per l’evento è possibile registrarsi direttamente al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-prevenire-la-violenza-sulle-donne-creando-cultura-contro-la-violenza-di-genere-59040986179 . Pagina facebook “I Tesori del Kung Fu” e pagina Instagram “aammantova”.

redazione@oglioponews.it

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...