Commenta

Piadena, SEL
si presenta con
Frassoni e Vacchelli

frassoni_ev

Domenica 17 febbraio, alle ore 11,00 a Piadena, presso il bar Centrale di via Libertà, Monica Frassoni, candidata capolista al Senato in Lombardia per SEL Sinistra Ecologia e Libertà con Vendola, incontrerà gli elettori.

All’incontro ci sarà anche Cesare Vacchelli, portavoce del coordinamento dei comitati contro le autostrade Cremona-Mantova e TiBre.

“Nei giorni scorsi – spiega Vacchelli – il coordinamento dei comitati contro le autostrade Cr-Mn e Ti-Bre ha reso noto le proprie richieste ai candidati alle prossime elezioni regionali lombarde e nazionali. Registriamo in merito, con soddisfazione, l’adesione di Monica Frassoni candidata Capolista al Senato in Lombardia per SEL”.

“Più volte ho avuto modo di occuparmi delle infrastrutture autostradali in Lombardia”: spiega Monica Frassoni. “Spesso in stretta collaborazione con voi, come ultimamente il sostegno al vostro lavoro sull’art. 33 del Decreto Crescita. Condivido pienamente l’urgenza di rivoluzionare le priorità del sistema di viabilità e dei trasporti in Lombardia e in Italia, proprio a partire dall’abrogazione della legge che ha previsto l’istituzione delle autostrade regionali e, a livello nazionale, l’abrogazione della Legge Obiettivo. Sono convinta che per superare l’attuale crisi si debba scommettere su concetti nuovi di sviluppo legati al Green New Deal e non certo sulla costruzione di nuove autostrade. Per questo mi impegno a promuovere a livello nazionale il vostro appello, e qualora eletta, portare avanti queste che sono da sempre anche mie priorità”.

All’incontro di Piadena si parlerà anche di consumo, di suolo e di “grandi” opere reputate inutili da Sel.

 

© RIRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti