Commenta

Sbanda e finisce
nel fosso: anziano
ferito a Cà d’Andrea

inci_ev

Un brutto fuoristrada ha per fortuna creato solo un forte spavento a V. M., 77 anni di Torre dè Picenardi, che attorno alle ore 19 ha sbandato lungo la via Postumia a Cà d’Andrea.

L’uomo, a bordo della sua Chevrolet Kalos, a causa dell’oscurità e anche della strada, che in quel punto è piena di curve, ad un certo punto non ha avuto il riflesso giusto o ha letto male la traiettoria della strada, finendo nel fosso sulla sinistra della carreggiata. Il 77enne, che come si suol dire in questi casi ha fatto tutto da solo, è sempre rimasto cosciente, tanto che ai primi soccorritori giunti sul posto ha saputo rispondere e dare cenni di vita da dentro l’abitacolo: l’uomo poi è stato estratto senza troppa fatica dall’abitacolo e, nonostante il codice rosso segnalato dai sanitari all’arrivo sul posto, non è mai parso in gravi condizioni, seppur frastornato dopo la botta subita. E’ stato comunque trasportato all’ospedale di Cremona per accertamenti in codice giallo.

Alcuni soccorritori sono rimasti sul posto per aiutare la polstrada di Pizzighettone, giunta assieme ai Vigili del Fuoco di Cremona e all’ambulanza, a ricostruire l’accaduto e a recuperare i documenti dell’anziano, e hanno garantito che V. M. stava abbastanza bene anche subito dopo l’impatto, a parte qualche ferita ed escoriazione e l’indubbio choc per lo spavento subito.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti