Commenta

Ecomuseo San Matteo:
i primi appuntamenti
e la mostra dei loghi

ecomuseo_ev

Prima newsletter ufficiale dell’Ecomuseo “Terre d’acqua tra Oglio e Po” e primi appuntamenti che vengono così annunciati dalla sede istituzionale della struttura, che si trova in piazza Matteotti a Viadana e ha il proprio centro di documentazione a San Matteo delle Chiaviche.

Si parte sabato 16 marzo presso il laboratorio di Didattica ambientale del MuVi di Viadana, curato dall’associazione Apeiron, con l’attività di animazione alla lettura, proposta alle scuole viadanesi dal dottor Luigi Cirelli.

Si prosegue poi martedì 19 marzo con la “Festa della natura” a San Matteo, dove è prevista la premiazione del logo vincitore del concorso “Disegna un logo per l’Ecomuseo” aperto a tutte le scuole del territorio. Gli stessi loghi, già visionabili sul sito www.ecomuseoterredacqua.it (nella sezione scuole), saranno nelle prossime ore esposti presso i locali della Biblioteca di San Matteo, nel centro di documentazione temporaneo.

L’attività dell’ecomuseo, insomma, inizia a prendere piede e il primo annuncio ufficiale tramite newsletter segna il primo passo di una, si spera, florida storia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti