Commenta

“Per una cittadinanza
attiva”: incontri al via
a Casalmaggiore

concass2-ev

Il Centro Territoriale Permanente Diotti, in collaborazione con il Consorzio Casalasco Servizi Sociali, l’Asl Consultorio famigliare integrato, il Centro per l’impiego e l’Associazione Immigrati Cittadini onlus, organizzano un percorso formativo ed informativo denominato Per una cittadinanza attiva: scuola salute, lavoro e famiglia nel territorio, che si articolerà in cinque incontri, tutti presso l’aula magna dell’Istituto Comprensivo Diotti, sempre dalle ore 17,30 alle 19.

Il primo sarà giovedì 11 aprile: l’intervento tematico riguarderà “Vivere in salute: l’importanza della prevenzione”, a cura dell’ufficio di prevenzione medica dell’Asl di Casalmaggiore.

Il secondo sarà mercoledì 17 aprile: si parlerà de “La salute della donna e del bambino”, con presentazione del Consultorio familiare integrato a cura del personale Cfi.

Il terzo incontro sarà mercoledì 24 aprile: il Centro per l’impiego parlerà di “aiuto per il lavoro”.

Quarto appuntamento, giovedì 2 maggio: il Concass e il Ctp Eda Diotti illustreranno “risorse e servizi” di “territorio e scuola”.

Giovedì 9 maggio si terrà l’ultimo incontro: l’Associazione Immigrati Cittadini tratterà il tema di “Internet per il cittadino: le informazioni nel web”.

Le finalità dell’iniziativa verranno illustrate nel corso di una conferenza convocata per il 4 aprile alle ore 12.00 presso la Scuola Media Diotti: parteciperanno i referenti di tutti gli enti coinvolti, comprese la dirigente Maria Assunta Balestreri e la referente Eda Tiziana Raschi.

© RIPODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti