Commenta

Viadana, novità
per il wi fi gratuito
nelle aree pubbliche

wifi-viadana-ev

Nella foto, a sinistra l’assessore Nicola Federici

Grazie ad un accordo tra Tnet Servizi Srl e l’Assessorato all’informatizzazione, presieduto da Nicola Federici, prosegue a Viadana il progetto Wi Fi gratuito su aree pubbliche del comune. Per gli utenti interessati al servizio, sono disponibili complessivamente 500 codici di accesso che potranno essere ritirati gratuitamente presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, la Biblioteca Comunale e la Delegazione di San Matteo.

Novità 2013: la password potrà essere richiesta anche on-line, direttamente da casa o dal proprio tablet/smartphone accedendo all’apposita sezione del nuovo sito internet comunale www.comune.viadana.mn.it ed il codice verrà trasmesso direttamente alla mail indicata dall’utente.

L’assessore Federici ritiene che “la scelta di prorogare e migliorare tale iniziativa sia la naturale prosecuzione di un servizio innovativo che ha riscontrato in questi anni un rilevante e crescente successo”.

La “wi fi zone” riguarda i luoghi di maggiore interesse e di aggregazione come il centro storico, la Biblioteca civica, l’Informagiovani,  il MU.VI, l’U.R.P. e la sala consigliare del Palazzo Municipale, oltre che altri luoghi di aggregazione come i Giardini della Rotonda, le zone scolastiche, la piscina ed il centro sportivo compreso lo Stadio del Rugby.

Nel corso del 2012 la rete è stata estesa anche a Via D’Azeglio, Pzz.tta Veronesi oltre alle Piazze delle frazioni di San Matteo e Cizzolo.

“Con la registrazione on line si è inteso migliorare ed estendere ulteriormente il servizio consentendone una maggiore accessibilità”: conclude l’assessore Federici.

 

© Riproduzione riservata
Commenti