Commenta

I Sapori della Bassa
al bis: a San Giovanni
inaugurata la rassegna

sapori-bassa-ev

Il successo di pubblico dell’edizione 2012 ha convinto gli organizzatori a preparare un richiestissimo bis, servito quest’oggi a San Giovanni in Croce. La rassegna enogastronomica I Sapori della Bassa, alla sua prima replica, è stata inaugurata oggi alla presenza delle autorità e degli organizzatori, e sin dal taglio del nastro ha confermato le anticipazioni offerte a mo’ di antipasto nelle scorse settimane: prodotti locali, buon vino, cultura e tradizioni, questo il mix della due giorni da gustare.

Il centro cittadino di San Giovanni in Croce, in questo week end, offrirà al pubblico un’apoteosi di gusto, anzi di gusti e prodotti tipici della tradizione locale e lombarda. Non solo sapori della Bassa, ma anche cultura e promozione del territorio, con iniziative legate alla visita del parco di Villa Medici del Vascello, ai laboratori per bambini, all’intrattenimento musicale e molto altro.

Piatto forte della rassegna enogastronomica, ovviamente, le degustazioni, garantite dai circa cinquanta espositori contattati dall’associazione Gli Amici dei Sapori che hanno preso posto coi propri stand in via Grasselli Barni. E per chi non si volesse fermare all’assaggio, all’interno della tensostruttura installata in piazza Dante Alighieri, sarà possibile gustare i menu, nostrani ça va sans dire, proposti dalla commissione Smart del comune di San Giovanni in Croce.

Simone Arrighi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti