Cronaca

Piazza Garibaldi, decapitato
un colonnello: indaga
la polizia locale

La Polizia locale di Casalmaggiore sta indagando sui responsabili che la notte di domenica scorsa hanno rotto la palla di uno dei colonnotti posizionati all’inizio di piazza Garibaldi. Un’area particolarmente sfortunata con gli arredi in marmo che di tanto in tanto subiscono la furia di persone esagitate.

Questa volta non c’è stato lo “strike” provocato dalla automobile che qualche tempo fa entrò diritta sul Listone, causando una strage di panchine e colonne. Stavolta a fare le spese di una notte probabilmente un po’ alticcia è stata la parte superiore di un colonnotto, quello di destra osservando la piazza, sul lato del bar Italia che qualcuno ha staccato completamente.

Il vandalismo potrebbe anche essere collegato ai  festeggiamenti della Casalese, i cui tifosi proprio quella sera manifestavano platealmente la gioia per la salvezza raggiunta. Un dirigente della società è stato convocato presso il comando dei Vigili per riferire i nomi dei presunti autori del misfatto e chiedere loro il risarcimento  dei danni.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...