Commenta

Palla di marmo
sul ciglio della strada:
rimossa dalla polizia

pallapersa_ev

Nella foto Facebook la sfera di marmo vicina alla carreggiata stradale

La palla di marmo che da qualche giorno, per la precisione dalla notte tra domenica 12 e lunedì 13 maggio, si trovava ai piedi del suo colonnello (uno dei 57 che si trovano in piazza), staccata con ogni probabilità da un atto vandalico, è stata rimossa questa mattina.

Un cittadino di Casalmaggiore, infatti, passeggiando questa mattina in piazza Garibaldi, ha notato la stessa sfera spostata di parecchi metri rispetto alla posizione in cui era caduta (o stata lasciata) dopo la rottura della stessa: in particolare il pesante oggetto si trovava quasi in mezzo alla carreggiata stradale, di pochi metri spostando verso le strisce pedonali che “tagliano” il Listone in varie direzioni per consentire il passaggio a pedoni o ciclisti. Alcuni testimoni giurano che ieri notte all’1 la sfera non era ancora stata spostata.

Rendendosi conto della pericolosità di quella posizione il casalese ha avvertito i vigili urbani, che sono prontamente intervenuti per rimuovere l’oggetto. In attesa ovviamente di sistemare il colonnello ancora decapitato e di riuscire, magari, a recuperare il nome dei responsabili del brutto gesto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti