Cingia de’ Botti, pomeriggi
musicali in veranda
alla Fondazione Germani

Nella foto, un momento del pomeriggio musicale alla Fondazione Germani
Un piacevole pomeriggio in musica, ma soprattutto un’occasione di aggregazione e divertimento: la Fondazione ‘Elisabetta Germani’ di Cingia de’ Botti ha dato il via, lo scorso venerdì, al primo di una serie di “Pomeriggi musicali in veranda”, opportunità di incontro per gli ospiti e i familiari all’insegna dello svago e del piacere di stare insieme.
L’iniziativa accompagnerà le persone presenti nella struttura per tutta l’estate: ogni quindici giorni, il venerdì pomeriggio, l’ampia e accogliente veranda della Fondazione farà da sfondo a momenti di intrattenimento, curati dal servizio animazione con la partecipazione di gruppi musicali o singoli che si esibiranno con diversi tipi di musica.
Il primo appuntamento ha visto protagonista la musica blues e l’esibizione magistrale della “Blues Around Band”, composta da Andrea Bolzoni (voce), Giancarlo Fazzi (chitarra), Mario Antonio Cucumo (basso) e Vito de Angelis (cajon), formazione molto conosciuta sul territorio. La musica è stata accompagnata anche da un gradito momento di ristoro: a tutti i presenti, sono state servite bevande accompagnate da piccola pasticceria preparata dal servizio cucina.
L’occasione, oltre a valorizzare uno dei tanti spazi funzionali e moderni della struttura, ha consentito di “rilanciare un punto di incontro per tutti gli ospiti e i parenti, così da rendere ancor più piacevoli le loro visite in Fondazione – ha evidenziato il direttore generale Marina Generali -, perché sappiamo che regalo più gradito che possiamo fare ai nostri ospiti è la presenza dei loro cari”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA