Sport

Esagonale, Desalu
come un lampo: 10”74
rallentando alla fine

Trionfa Reggio nell’Esagonale del Po numero 29. Ma in Baslenga, inutile negarlo, gli occhi e l’attesa erano tutti per Fausto Eseosa Desalu: impressionante in particolare notare come le presenze si siano quasi raddoppiate attorno alle 18.30, pochi minuti prima della partenza dei 100 metri con la stella dell’Atletica Interflumina, ora alle Fiamme Gialle, ai blocchi di partenza.

Desalu non ha deluso le attese, fermando il cronometro a 10”74, tempo ufficiale comunicato dai cronometristi di gara. Un tempo di soli 9 centesimi superiore al record personale di Fausto (10”65), ma nell’analisi della prestazione va tenuto presente un dettaglio non di poco conto: Desalu ha praticamente frenato negli ultimi 20 metri, alla Usain Bolt, per risparmiarsi in vista degli imminenti Europei. Chissà cosa sarebbe successo se avesse tirato fino alla fine… Si tratta comunque, con ogni probabilità, del record della pista.

Tornando ai risultati, Reggio Emilia ha superato in rimonta Modena, in vantaggio fino a metà del meeting, composto di gare di velocità, fondo, lanci (peso e giavellotto) e salti (in alto, in lungo, con l’asta). Terzo gradino del podio per Parma (dove l’Atletica Interflumina schierava i suoi assi), poi a seguire le rappresentative di Mantova, Cremona e Piacenza.

Domani mattina, a partire dalle ore 9, ampia fotogallery delle premiazioni sul nostro sito, mentre alle 10.30 regaleremo ai nostri lettori una chicca: pubblicheremo infatti in esclusiva il video dei 100 metri di Fausto Desalu. Non perdetevelo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...