Commenta

Animal Eden,
domenica inaugura
il Paradiso animale

animal-eden_ev

Nella foto uno scorcio del parco dove sorgerà Animal Eden

Animal Eden è un Centro polifunzionale immerso nello splendido contesto di un parco boschivo naturale: sarà inaugurato domenica 23 giugno, e mostrerà finalmente lo splendore dell’area verde di 10mila metri quadrati di estensione. Si tratta, di fatto, di uno spostamento dei PlayDog Mileo dalla vecchia sede in zona golena che, dopo troppi episodi di vandalismi subiti, viene abbandonata per entrare in via delle Salde, in un parco, come detto, molto più vasto.

L’inaugurazione sarà l’atto ufficiale di presentazione di un centro che in realtà già da settimane propone attività di vario genere, nonostante manchi ancora qualche lavoro per terminare le attrezzature. Aree dedicate alla Cinofilia, alla Pet Therapy e Didattica per bambini e ragazzi, si affiancano tra loro nella realizzazione di Progetti in continua evoluzione.

Progetti che coinvolgono figure quali nutrizioniste (Chiaristella Ferrari, del Centro Milarepa), psicoterapiste (Cristina Magni, psicoterapeuta casalasca che lavora a Monticelli Terme) ma anche altre figure legate all’universo degli animali e al mondo dei più piccoli. Un paradiso, ma a discapito del nome, non solo per animali ma anche per uomini. In futuro infatti è prevista l’apertura di un piccolo bar. A guidare il tutto Elena Visioli, educatrice cinofila da anni impegnata con gli amici a quattro zampe. Il Centro organizzerà anche laboratori, gite e giornate per le famiglie.

L’inaugurazione di domenica partirà alle 15 con un’Esibizione di Mobility Dog. A seguito prove libere sugli attrezzi. Alle 16 Esibizione Agility Dog, alle 17 Esibizione di Obedience. Alle 17,30 Il simpaticane. Alle 18,30 premiazione del concorso fotografico lanciato da Animal Eden su Facebook. Durante la giornata per tutti i bambini: Speed Budminton a cura di A.I.SB., Zooantropologia Didattica Tartaruga e Coniglio con Clarissa ed Eleonora, Laboratori sul riciclo a cura di A. Il Passo, Animal makeup a cura di A.Crescendo.

Nell’occasione sarà possibile tesserarsi, tenendo presente che questa operazione, oltre all’accesso alle attività del Centro, dà diritto a numerosi sconti in tante attività commerciali del casalasco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti