Paglia in Fiammetta:
forse uno scherzo.
Intervengono i vigili

Nella foto, come si presentava via Trotti sabato mattina
Se fossimo in un altro territorio si potrebbe pensare ad una di quelle marachelle che si fanno ad esempio in provincia di Parma. In certi periodi dell’anno i cosiddetti buontemponi vanno di casa in casa a combinare scherzi come rubare trattori per una notte e portarli davanti alle residenze altrui o far trovare oggetti simbolici davanti alle abitazioni di ignari cittadini.
Questa notte, a Casalmaggiore, davanti alla villa di un noto imprenditore qualcuno ha sparso della paglia disseminandone una quantità abbondante davanti ai cancelli e persino dentro al giardino. Una buona parte della strada, che in quel tratto prende il nome di via Trotti, zona Fiammetta, stamattina si presentava piena di paglia gialla come se fosse diventata un ricovero per animali.
Sul posto una pattuglia della Polizia locale che ha redatto un verbale anche per capire da dove potesse provenire. Nei pressi della zona vi è un campo di frumento ma la notte scorsa nessun soffio di vento può aver sparso la paglia in quel modo e sopratutto concentrandola tutta e solamente in quel tratto di strada.
Rosario Pisani
© RIPRODUZIONE RISERVATA