Commenta

Festa a Villa Medici
a San Giovanni in Croce
con visite guidate al parco

rocca-ev

Secondo week end consecutivo di festa per l’Unione di comuni Palvareta Nova. Dopo la prima Festa dell’Unione dello scorso fine settimana a San Martino del Lago, i riflettori si accendono su Villa Medici del Vascello, dove sabato e domenica si tiene “I sapori d’estate”. Oltre ad appuntamenti musicali e gastronomici, anche una ghiotta occasione per visitare il parco della rocca.

Per la verità la festa ha un suo prologo già venerdì 12 luglio, quando alle 20 ci sarà una cena degustazione a tema con la Federazione delle Strade dei vini e dei sapori di Lombardia sempre presso il parco. La cena è però aperta ad un numero massimo di 140 persone (prenotazioni in Biblioteca: 0375/310279).

Sabato 13 la festa apre alle 18, con le visite guidate al parco; purtroppo i grandi restauri in corso non permettono di visitare l’interno di Villa Medici, che resta anche in buona parte ricoperta dai teli protettivi impedendo la vista della facciata. Alle 19 aperitivo a cura della Locanda Ca’ Rossa, alle 20 “Cena contadina a Corte del Castello” per tutti (servizio speciale su prenotazione). Alle 21,45 ha inizio la notte latino-americana con i balli dell’Escuela Cubana.

Infine domenica, con la nuova visita guidata alle ore 18 e l’aperitivo questa volta nei bar del paese. Nel mezzo, alle 18,30 pomeriggio con la scuola di musica Scricciolo. Alle 20 “Cena Insoliti Sapori alla Corte del Castello” e alle 21,30 musica live con la Blood Brothers Band intro with the New district band. Non è tutto: poco prima, alle 21,15, ci sarà il tempo per un saluto speciale a don Alfredo Valsecchi, e alle 22,45 spettacolare lancio di Sky Lanterns, le lanterne illuminate liberate nel cielo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti