Commenta

Casalmaggiore, alla Fontana
tre anniversari
speciali dei confratelli

fontana_ev

Evento solenne mercoledì mattina nel Santuario della Madonna della Fontana a Casalmaggiore. Quindici frati si sono raccolti attorno a tre confratelli per festeggiare insieme a loro un’importante ricorrenza.

“Voi civili ricordate i vostri anniversari di matrimonio, noi quelli della nostra consacrazione sacerdotale”. “Tra noi frati del Santuario ci sono ben tre ricorrenze in contemporanea” ha ricordato dall’altare il Rettore del Convento padre Bruno Signori “il mio cinquantesimo, i 25 anni di Padre Domenico e i 60 di padre Gaudenzio. Se mi chiedessero se sono contento non avrei esitazioni a rispondere di sì. Perché ogni volta che celebro la Messa mi sento rafforzare sempre più nella fede e provo una soddisfazione immensa nello stare insieme a voi. Gran parte della forza e della gioia me la date voi fedeli con le vostre preghiere e il vostro sostegno. Ecco adesso io non dico di voler continuare per un altro mezzo secolo la missione pastorale, farei ridere solamente a immaginarlo. Ma voglio assicurarvi che se tornassi indietro seguirei esattamente la stessa vocazione sacerdotale che oggi mi permette di essere qui tra di voi in questo splendido Santuario”.

L’importante evento è stato celebrato con una solenne Messa svoltasi mercoledì mattina alle ore 11 presso il Santuario a cui ha partecipato anche il Padre provinciale dei Frati Cappuccini di Cremona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti