Commenta

Una valigia piena
di giochi vola…
giù dall’argine

argine-valigia_ev

Continua il malcostume delle persone di gettare i rifiuti dove capita. L’argine del Po tra Casalmaggiore e Viadana è il luogo preferito da questi incivili per liberarsi delle cose ritenute superflue e probabilmente risulta difficile mettere negli appositi contenitori.

Martedì per esempio (o forse in uno dei giorni precedenti), qualcuno ha lanciato dall’automobile una valigia piena di roba. Qualche oggetto è uscito fuori rotolando giù dalla scarpata ma la maggior parte delle cose sono ancora visibili dentro la valigia rimasta aperta tra l’erba sulla banchina. Si notano prevalentemente dei giocattoli, una bambola senza gambe ma anche piccole cianfrusaglie che potrebbero ancora servire a qualche bimbo.

Poi c’è un cappellino, delle bavaglie e stoffe da confezionamento. Viene da pensare che possa trattarsi di qualcuno che si è disfatto dei vecchi giocattoli di gioventù senza riflettere e considerare che probabilmente cresciuto del tutto forse non lo è ancora. Almeno dal punto di vista comportamentale. Anche perché quei giocattoli avrebbero potuto fare comodo a qualche ragazzino ancora in età ludica.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti