Commenta

Sabbioneta, lotta a
pedofilia, bullismo
e violenza sulle donne

sabbioneta-mirabile-ev

Nella foto, il ministro Cecile Kyenge e Roberto Mirabile

La Caramella Buona Onlus, fondata nel gennaio 1997 da Roberto Mirabile, è un’organizzazione di volontariato conosciuta a livello nazionale ed internazionale: si occupa della lotta alla pedofilia, al bullismo e alla violenza sulle donne. L’organizzazione ha riconosciuto in Sabbioneta le potenzialità per il conferimento della Certificazione Etica.

Il perché lo spiega il presidente Mirabile: “Il Protocollo stipulato con il Comune di Sabbioneta rappresenta un segnale forte e mirato contro la pedofilia e tutti i reati contro la persona, un’azione di cui ogni Comune dovrebbe rendersi protagonista”.

“Esso – prosegue Mirabile – nasce da una serie di incontri avvenuti con l’Amministrazione, apprezzandone le modalità d’intervento e la preparazione di  fronte a criticità sociali, tanto che la nostra Commissione ne ha individuato le potenzialità e i meriti attraverso  il  conferimento della Certificazione Etica, riconoscimento di respiro nazionale  patrocinato dal Consiglio dei Ministri – Dipartimento Pari Opportunità ad oggi assegnato a prestigiose realtà che tanto si adoperano per il rispetto e la dignità del minore”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti