Sport

Pomì Volley, abbonamenti
con numeri lusinghieri:
un terzo dei posti prenotato

Nella foto la Pomì durante la presentazione in piazza Garibaldi a Casalmaggiore

Si avvia a concludersi la campagna abbonamenti della Vbc Pomì Casalmaggiore con numeri decisamente lusinghieri. Sono oltre 400 gli abbonamenti sinora sottoscritti e si prevede che alla fine il numero dei ‘fedelissimi’ della squadra supererà le 500 unità, ovvero un terzo della capienza del PalaPomì Farina di Viadana, sede delle gare casalinghe.

Un risultato che conferma la crescita di entusiasmo attorno a questa importante realtà sportiva del territorio casalasco-viadanese e che a giudicare dalla distribuzione geografica dei titolari dei tagliandi si estende a macchia d’olio anche nelle province limitrofe a quella cremonese e mantovana.

Il bacino geografico di provenienza dell’affezionato pubblico rosa si divide in un 50% cremonese, 40% mantovano, e in un restante 10% spalmato tra parmensi, reggiani, bresciani, milanesi e veronesi. Un buon successo ha ottenuto la formula dello ‘Sponsor Amico’ che ha consentito a piccole aziende e a negozi di sottoscrivere due abbonamenti ed assicurarsi la presenza del logo sul giro-led del palazzetto. Le preferenze degli abbonati si sono equamente divise tra tribuna gialla e tribuna blu, in pratica le aeree numerate, mentre sono un centinaio coloro che hanno optato per la tribuna libera.

La società fa sapere che sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti sino a sabato 26 Ottobre, giorno della prima partita di campionato con la Foppapedretti Bergamo. In tale data, presso la nuova biglietteria del PalaPomì’ Farina di Viadana, saranno messi in vendita dalle ore 17,00 alle 19,00 gli ultimi abbonamenti, dopodichè sarà possibile acquistare solo ed unicamente i biglietti. Rimane comunque confermata la possibilità di sottoscrivere l’abbonamento il martedì e il mercoledì dalle 17,00 alle 19,00 presso il Pala Baslenga di Casalmaggiore e il giovedì e il venerdì con medesimo orario al PalaPomì di Viadana.

Nel mentre alla Pomì Casalmaggiore è giunto il giorno di Letizia Camera ed Alessia Gennari. Di rientro dall’avventura con la nazionale under 23 ai mondiali di categoria in Messico, le due giocatrici rosa saranno finalmente a disposizione di mister Alessandro Beltrami dalle sedute odierne. Per la palleggiatrice ex Conegliano si tratterà della prima volta con le sue nuove compagne, Gennari ritroverà la squadra dopo aver sostenuto con essa alcuni allenamenti prima della partenza per l’avventura messicana.

Ad una decina di giorni dall’inizio della stagione ufficiale, dunque, la Pomì arriva a completezza, un handicap che ha accomunato nella fase pre-campionato molte formazioni della massima serie. In questo breve periodo lo staff tecnico dovrà cercare di favorire un’integrazione accelerata delle ultime arrivate per cercare di averle disponibili per l’esordio del torneo fissato per sabato 26 Ottobre con la Foppapedretti Bergamo (la prima di andata con la Unendo Yamamay Busto Arsizio è stata posticipata a mercoledì 20 Novembre). Giovedì in ottica Bergamo la Pomì Casalmaggiore sosterrà alle ore 18,00 al Pala Panini di Modena un test amichevole con la locale Liu-Jo Modena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...