Commenta

Lettera del Ministro
Kyenge a Zanazzi:
“Grazie del sostegno”

zanazzi-kyenge-ev

Nella foto, Paolo Zanazzi e Cécile Kyenge. Sotto, la lettera del Ministro

Il capogruppo consiliare Pd di Viadana, Paolo Zanazzi, ha ricevuto dal Ministro dell’Integrazione Cècile Kyenge una lettera di ringraziamento per aver sottoposto all’approvazione del consiglio comunale viadanese (in data 8 agosto 2013) una mozione di sostegno nei confronti dello stesso membro del governo Letta.

Nella mozione, il gruppo consiliare Pd esprimeva solidarietà dopo i “volgari attacchi razzisti e le gravissime parole di insulto espresse da alcune personalità politiche con incarichi istituzionali. Atti lesivi della dignità personale ed istituzionale del Ministro Kyenge – specifica Zanazzi – che per fortuna hanno registrato forti voci di dissenso, di sdegno e di solidarietà nazionale ed internazionale nei confronti di Cècile Kyenge”.

“I primi di settembre – spiega Zanazzi – ho avuto modo di incontrare personalamente il Ministro Kyenge durante una sua visita istituzionale a Mantova. In quell’occasione le ho consegnato il testo della mozione e la delibera di approvazione da parte del consiglio comunale. E l’ho ringraziata per la sua azione importante e determinata a favore dell’integrazione sociale per i cittadini stranieri, per la prevenzione contro ogni forma di istigazione all’odio razziale e per l’affermazione dei diritti di cittadinanza italiana per i minori, figli di immigrati, nati in Italia.

Temi questi affrontati anche nel recente incontro pubblico organizzato dal Circolo PD Cogozzo-Cicognara e dal Gruppo Consiliare PD Viadana che ha visto la presenza di numerosi cittadini stranieri, operatori del mondo scolastico, dell’Associazionismo e del Volontariato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti