Commenta

Gazzuolo, pauroso
fuori strada: madre e
figlia salvate dai VvFf

inci_ev

La strada Sabbionetana, o ss 420, una delle principali arterie che toccano il casalasco, collegando Sabbioneta a Mantova, è particolarmente intasata dalle ore 14.45 di lunedì pomeriggio.

Tutto perché, in territorio di Gazzuolo, si è assistito ad uno spettacolare incidente, per la precisione un fuori strada: una Nissan Primera, condotta da una ragazza e con a bordo la madre della giovane, è finita infatti in un fosso, fortunatamente privo di acqua. Non si conoscono le generalità della ragazza, mentre si sa che la madre, intestataria del mezzo, ha come iniziali S. B. ed è una classe 1965.

Le condizioni delle due donne non sarebbero gravi, anche se permane un fortissimo stato di choc: le due sono state trasportate all’ospedale Oglio Po di Vicomoscano in codice giallo, ma sono sempre rimaste coscienti e possono considerarsi davvero miracolate. L’auto, infatti, è schizzata, dopo una semicurva, sull’asfalto bagnato (da verificare se la velocità fosse sostenuta in quel punto) e, dopo un giro completo su se stessa, è terminata a ruote in su nella scarpata. Le due donne, dunque, sono rimaste incastrate a testa in giù nell’abitacolo, mentre gli oggetti contenuti nell’auto si riversavano loro addosso.

Una posizione pericolosa, oltre che scomoda, che ha richiamato sul posto due ambulanze e un’auto medica e soprattutto i vigili del fuoco di Viadana: questi ultimi hanno dovuto fare in fretta, per evitare che arrivasse il sangue alla testa alle due donne e all’incirca venti minuti dopo il fatto sono riusciti a tagliare le due portiere anteriori e a liberare le due donne, che hanno parlato e sono dunque rimaste coscienti durante le operazioni di soccorso.

Sul posto anche la polizia stradale di Mantova, che ha regolato il traffico in senso alternato, non potendo però evitare il formarsi di code di un paio di chilometri nelle due direzioni. Pare che le due donne, residenti a Monzambano, siano di origine straniera: una di loro portava infatti il velo, tipico delle persone di fede islamica.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti