Commenta

Furto al Villaggio
Coparde, ma i ladri trovano
solo pochi contanti

coparde_ev

Hanno provato a colpire, ancora una volta, al Villaggio Coparde di Vicobellignano, ma hanno evidentemente sbagliato casa. Venerdì sera (ma l’episodio non era ancora emerso in superficie) alcuni malviventi hanno infatti approfittato dell’assenza della famiglia per entrare e cercare di arraffare tutto il bottino possibile. Un modus operandi tristemente noto, non soltanto in zona.

Il furto è avvenuto attorno alle 21, ossia più o meno all’ora di cena: la famiglia residente nella casa, infatti, era fuori per una pizza, il che fa pensare che i ladri possano avere “studiato” le mosse della stessa. Tuttavia, dopo essere entrati nella porta dal retro, i malviventi hanno frugato nei cassetti e nelle varie stanze, per pochi minuti (un colpo arraffa e scappa, insomma), trovando però soltanto pochi contanti: niente ori, né preziosi e nemmeno elettrodomestici o prodotti informatici. Tutto questo perché la famiglia, già colpita in almeno altre tre occasioni, questa volta si è premunita, lasciando in casa il minimo indispensabile e nascondendo il resto con una certa attenzione.

La regolare denuncia è stata sporta ai carabinieri di Casalmaggiore, che hanno dovuto così registrare l’ennesimo colpo in appartamento in questi mesi continuamente segnati da questi tentativi criminali. Al rientro dopo la serata in pizzeria (una pizza più cara del previsto, viene da pensare, per sdrammatizzare) il nucleo familiare non ha potuto fare altro che constatare una fastidiosa sensazione di déjà vu. Anche se, in questo caso almeno, l’esperienza dei “colpi” precedenti è stata utile per limitare il danno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti