Commenta

Questionario mafie,
l’assessore Federici
spiega dove ritirarlo

questionario_ev

Con Deliberazone n. 31 del 23/04/2013 il Consiglio Comunale di Viadana ha aderito all’iniziativa promossa dall’Istituto FDE di Mantova: “Sondaggio sulla percezione delle mafie nella popolazione della Provincia di Mantova” al fine di raccogliere le necessarie informazioni sul territorio Viadanaese.

Infatti la presenza del fenomeno criminalità organizzata sul territorio di Mantova è stato di recente oggetto di alcuni momenti di riflessione pubblica. L’infiltrazione criminale nel tessuto economico, sociale e politico, a quanto risulta, è conosciuta da molti ma è spesso taciuta: è proprio nel silenzio che le dinamiche malavitose trovano fertilità e opportunità di proliferazione.

“Riteniamo pertanto importante” fa sapere l’assessore Nicola Federici “conoscere quale sia la percezione del fenomeno, così come è avvertito tra la popolazione della provincia di Mantova. La ricerca si pone quale obiettivo principale la raccolta di informazioni mediante un questionario assolutamente anonimo”.

“Pertanto” prosegue Federici “come amministrazione invitiamo i cittadini a partecipare ai seguenti eventi distribuiti sul territorio Viadanese: giovedì 7 novembre presso la sala civica di Bellaguarda e venerdì 15 novembre presso la Sala Saviola del MU.VI di Viadana”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti