Commenta

Gdp, ancora rinvii
Donna aggredita
per futili motivi

gdp-targa_ev

Mattinata senza particolari episodi di cronaca lunedì mattina presso il Giudice di Pace di Casalmaggiore. A parte il momento in cui è entrato in aula un detenuto controllato a vista da tre agenti della Polizia penitenziaria, già riportato e narrato a parte.

Molte le udienze cancellate per remissione di querela mentre altre sono state rinviate o per l’assenza degli avvocati impegnati altrove, o per l’indisponibilità degli imputati alle prese con malattie e indisposizioni. Questo il caso di un’anziana già nota alle cronache, accusata di aver picchiato con una scopa (anche rincorrendola) prima il cane di una passante, poi la stessa donna, pure lei anziana, colpevole, a suo dire, di camminarle sul marciapiede davanti alla sua casa. Venti i giorni di prognosi per la donna dopo il fatto.

Piuttosto difficile infine la causa che vede un giovane automobilista, accusato di aver investito un bambino africano all’uscita da scuola a Gussola. E di essersi fermato qualche metro più avanti. L’assicurazione non avrebbe ancora risarcito e la madre del piccolo chiederebbe un minimo contributo per i danni subiti dal bambino ad opera dell’investitore. Anche  per questa causa però si è reso necessario un rinvio.

Rosario Pisani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti