Commenta

Import/export: terzo
incontro formativo in
comune a Casalmaggiore

dotti-casalmaggiore-ev

Nella foto, Dotti e alcuni degli imprenditori presenti in comune

Terzo appuntamento, in sala consiliare a Casalmaggiore, relativo al seminario organizzato da Mantova Export in collaborazione con il comune casalese e la Consulta d’Area Casalasca-Viadanese, avente venerdì pomeriggio come tema “L’imposizione fiscale nelle operazioni internazionali”. Referente per l’amministrazione comunale l’assessore al Bilancio Carla Visioli, vicepresidente della consulta. Presente in sala adunanze a tenere il seminario di fronte a diversi imprenditori del comprensorio, il direttore di Mantova Export Alessandro Dotti.

“Si tratta del terzo incontro di formazione di qualità, gratuita e specifica promosso per le aziende del territorio – spiega l’assessore Visioli -. Dotti è altamente qualificato in materia e con questo seminario vorremmo aiutare gli imprenditori locali che hanno interessi nell’ambito dell’import/export internazionale ad avere le idee più chiare in materia di documentazione e non solo”.

Modalità e qualità del master sono state premiate dai presenti nelle tre tappe, iniziate a febbraio di quest’anno. Nei primi incontri, sempre tenuti da Alessandro Dotti, il seminario aveva approfondito temi riguardanti il contratto di spedizione e di trasporto, le convenzioni internazionali ed i limiti di risarcimento, i documenti di trasporto e gli Incoterms 2010, ovvero i termini utilizzati a livello mondiale nel campo delle importazioni ed esportazioni.

Simone Arrighi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti