Commenta

San Giovanni si
prepara ad un mese
di eventi e feste

san-giovanni-natale-ev

Nella foto, a sinistra Villa Medici del Vascello a San Giovanni in Croce

Inizierà ufficialmente venerdì 13 il ‘Dicembre in festa’ di San Giovanni in Croce, organizzato da amministrazione comunale, commissione Smart, biblioteca comunale, Psg Calcio, oratorio parrocchiale, scuola di musica ‘Scricciolo’ e associazione ‘Terza Primavera’.

Iniziative al via, appunto, venerdì alle ore 17, quando presso l’oratorio parrocchiale si terrà la tombolata di Santa Lucia per i bambini. Domenica 15, dalle ore 10 alle 19, in piazza Dante, saranno allestiti i mercatini di Natale, con hobbisti e artigianato. Alle 16, presso il teatro ‘Cecilia Gallerani’, premiazioni della 23esima edizione del concorso di prosa e di poesia ‘Anna Savoia’. Sempre domenica, alle ore 17,30 in piazza Dante, esibizione del coro della scuola di musica ‘Scricciolo’. Nel corso della giornata, ‘Street Food’ a cura del Psg: parte del ricavato verrà utilizzato per l’acquisto di un defibrillatore. Mercoledì 18 iniziativa per i bambini delle scuole d’infanzia e primaria: alle 16,30 in biblioteca si terrà il laboratorio di Natale, con merenda.

Domenica 22, alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista, i bambini dell’unità pastorale ‘Monsignor Antonio Barosi’ rappresenteranno il recital ‘La piccola cometa’. Lunedì 23, alle ore 21 ‘Natale in Musica’ nel teatro comunale ‘Cecilia Gallerani’: concerto di auguri del coro Joy Voices di Casalmaggiore.

Le iniziative proseguiranno nell’anno nuovo: domenica 5 gennaio alle ore 15, nella saletta polivalente del municipio, tombolata dell’Epifania a cura dell’associazione ‘Terza Primavera’, mentre lunedì 6 gennaio, presso il teatro ‘Gallerani’, sfilata di bambini in abiti eleganti intitolata ‘Monelli in passerella’.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti