Un commento

Vicobellignano,
dalla luce alla strada
il disagio di un quartiere

vicobellignano-ok_ev

Nella fotogallery le situazioni critiche denunciate a Vicobellignano

VICOBELLIGNANO (CASALMAGGIORE) – Un residente della zona di Vicobellignano denominata “Case del Parmigianino”, di recente costruzione, pone l’attenzione su alcuni punti critici ben visibili proprio in quella zona, senza un intento polemico, come precisa lo stesso residente, ma con la volontà di fare luce e migliorare la situazione.

“Ho documentato tutto con le foto che allego (e che pubblichiamo in fotogallery, ndr)” spiega il cittadino della frazione casalese “. In primis l’ingresso delle scuole elementari mi sembra tutto fuorché sicuro: a parte il parcheggio selvaggio sia in entrata che in uscita, si nota infatti lo stato pietoso del fondo stradale, con molte buche, che potrebbero portare a cadute da parte dei più piccoli. Non solo: il problema della raccolta rifiuti si nota soprattutto davanti alle nostre abitazioni: il problema non è la raccolta in sé, dato che Casalasca Servizi sta lavorando bene dal punto di vista della gestione di umido, secco, vetro, carta e plastica, ma lo scarico di rifiuti da parte anche di persone che non sono residenti in zona. Mi è capitato di vedere “forestieri” che, furtivi, scaricano quello che vogliono, come se quella zona fosse una discarica, ma non sono mai riuscito purtroppo a prendere la targa”.

Non solo: il cittadino sottolinea anche la situazione poco decorosa di “quella che sarà la futura piazza di Vicobellignano. Erba alta e scarsa illuminazione: mi è capitato, una sera all’ora di cena, di vedere anche ratti che girano in mezzo a quelle erbacce”. E a proposito di illuminazione… “Questo è un vero e proprio punto dolente: la zona è illuminata con un faro che però arrivare soltanto alla parte centrale della piazzetta: la via che porta ad esso, ossia via Mulino Vecchi, è completamente al buio. Senza contare anche la zona delle scuole: in tempi in cui i furti sono all’ordine del giorno, l’illuminazione dovrebbe essere fondamentale proprio per prevenire”.

“Da ormai quattro anni abito in questa zona” chiude il cittadino di Vicobellignano “e la situazione sta divenendo insostenibile: sono segnalazioni che faccio non per polemizzare, ma per porre all’attenzione dell’amministrazione quelle che, a mio avviso e ad avviso di altri residenti delle “Case del Parmigianino”, sono ormai priorità del nostro quartiere”.

redazione@oglioponews.it


© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti
  • Simona Sita

    Sono anch’io residente nella stessa zona…oltre a quanto già detto dal mio vicino … mi è capitato più volte di vedere gente di sera nascondersi dietro le macchine parcheggiate per urinare…..doveva essere una bella zona residenziale…e invece è diventata una latrina…che schifo