Commenta

Le iniziative di
Castelponzone col logo
“Expo 2015”

castelponzone-expo-ev

Nella foto, il logo che comparirà sui prossimi eventi di Castelponzone

SCANDOLARA RAVARA – Le prossime iniziative promosse dal comune di Scandolara Ravara relative al Borgo di Castelponzone, avranno un marchio speciale: Expo 2015. “Questa possibilità ci è data grazie ad un protocollo tra i Borghi della Lombardia ed il Comune di Milano in vista di EXPO 2015”, spiega l’assessore alla Cultura Velleda Rivaroli.

“I Borghi della Lombardia saranno presenti ad Expo con uno stand apposito e stiamo preparando con Borghi Travel
una serie di eventi da proporre sui nostri territori nei sei mesi della durata Expo”. L’evento candidato per Castelponzone è SeMiScambi, che vedrà un’edizione autunnale solo per il 2015 dedicata proprio ad Expo 2015. “Sono al vaglio alcune varianti che dovremo valutare insieme a FAI – prosegue Rivaroli -. E’ ovvio che si va ben al di là dell’opportunità per il solo 2015. L’idea è quella di creare anche una serie di pacchetti che possano guidare il turista alla scoperta dei Borghi più belli della Lombardia. Pacchetti che saranno presentati e “commercializzati” durante Expo a tutti i tour operator interessati”.

L’opportunità per Castelponzone e per i Borghi lombardi “è direi unica – chiosa l’assessore -, e potrebbe avere ricadute per i prossimi anni”.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti