Commenta

Pomì, sensazionale
colpo di mercato:
arriva Tai Aguero

aguero_ev

Nella foto Tai Aguero, neo-giocatrice Pomì (Foto Lega Volley)

CASALMAGGIORE – Un colpo sensazionale, probabilmente il più importante della giovane storia della Pomì Volley Casalmaggiore: si sapeva che qualcuno sarebbe arrivato e che qualcosa sarebbe cambiato per la logica del mercato strettamente connessa ai risultati. Ma era difficile immaginare un “numero” del genere.

Alla corta di coach Alessandro Beltrami arriva infatti Taismary “Tai” Aguero: nata a Cuba nel 1977 ma naturalizzata italiana, con la maglia della Nazionale Italiana ha conquistato il bronzo ai Grand Prix 2007 e 2008, mentre con Cuba dove ha giocato fino al 2001 s’è presa la Coppa del Mondo del 1995 e del 1999 e il Grand Prix del 2000. Infinito il suo palmares del campionato italiano, dove tra Perugia, Novara, Villa Cortese e Modena (ma c’è anche un’esperienza in Turchia, ad Ankara) ha conquistato in tutto 2 scudetti e 5 Coppe Italia. Non solo: Tai Aguero tra il 1996 e il 2000 ha vinto due titoli olimpici.

La giocatrice, che fa già sognare i tifosi della Pomì, sarà presentata mercoledì alle 16 presso il PalaBaslenga di Casalmaggiore: rimasta ferma per un anno, dopo avere partorito lo scorso settembre, Aguero si rilancia così nel grande volley partendo dalla “piccola” Pomì, sotto le cure di Riccardo Ton, che ha già approntato per lei un piano di rientro.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti