Commenta

Rotonda Diotti,
via ai lavori per posare
la scultura-bijou

rotonda-bijou_ev

Nella foto i lavori in corso alla rotonda Diotti

CASALMAGGIORE – Il conto alla rovescia è già partito, ufficialmente, dalla conferenza stampa di presentazione del progetto “Casalmaggiore Città del Bijou”, che ha poi vissuto una seconda puntata con la proclamazione ufficiale nell’ultimo consiglio comunale.

La novità delle ultime ore, però, è stata la partenza dei lavori presso la nuova rotonda della scuola media Diotti: al lavoro alcuni mezzi che stanno scavando all’interno dell’aiuola per porre basi solide che possano ospitare la grande scultura (oltre 5 metri di altezza) realizzata per l’occasione dall’artista di Vicoboneghisio Brunivo Buttarelli.

La scultura sarà ufficialmente presentata al pubblico il prossimo 8 marzo, nella giornata della donna che però Casalmaggiore dedicherà anche al bijou, in onore del Museo di via Porzio, un unicum in tutta Europa. Comunque sia, dato che la posa della scultura richiederà qualche ora, è possibile che la scultura di Buttarelli sia visibile già nei 2-3 giorni precedenti la fatidica data. “Anche perché” ha scherzato (ma non troppo) Paolo Zani, presidente degli Amici del Museo del Bijou “è talmente bella e grande che sarebbe un peccato coprirla con un telo”.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti