Ambiente

Dog Race, un anno
dopo a Rivarolo
l’idea diventa realtà

Nella foto l’area del Dog Race e i suoi ideatori

RIVAROLO MANTOVANO – E’ frutto di un’esemplare collaborazione tra privato cittadino ed Amministrazione Comunale il “Dog Race” di Rivarolo Mantovano: il progetto sta per compiere un anno di vita, infatti è nato nell’aprile 2013 dalla passione per gli amici a quattro zampe del rivarolese Stefano Vito e del gruppo che con lui collabora.

L’idea era di creare un’area verde dedicata ai cani dove fosse possibile giocare, fare sport e svagarsi in tutta sicurezza. Significativa la condivisione del progetto di Vito col vicesindaco Raffaele Milani che vedendo nell’iniziativa l’opportunità per tutti i cittadini di godere di un’area verde dedicata in cui coltivare anche l’educazione al rispetto degli animali, ha deciso come Comune di sostenerla.
Milani si auspica che anche in futuro possano nascere altre collaborazioni concrete, per far crescere il Comune a immagine dei suoi cittadini.

L’impianto è collocato in via Delmona terrapieno Badalotti a fianco del canale Delmona e oggi è ritrovo di tanti rivarolesi (e amici forestieri) che nel tempo libero si recano coi loro cani nell’area. In questi giorni è in fase di completamento la recinzione lungo il perimetro del parco.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...