Commenta

Frazioni Nord,
incontro in comune:
consegna di quasi 700 firme

lavori-argine_ev

VIADANA – E’ previsto per sabato mattina alle 11 l’atteso incontro dei rappresentanti delle frazioni Nord di Viadana, e in particolare del comitato “Salviamo le Frazioni Nord”, con il sindaco di Viadana Giorgio Penazzi. L’incontro in municipio servirà in primis a consegnare al primo cittadino di Viadana un elenco di firme raccolte nelle ultime due settimane nei punti allestiti nelle varie frazioni, sia di Viadana che di Dosolo (Villastrada). In tutto sono state raccolte 626 firme di privati e 27 firme per attività commerciali o aziende. A Villastrada, invece, sono state raccolte 265 firme, che saranno protocollate nelle prossime ore in comune a Dosolo.

L’incontro fa seguito ad un primo dibattito, organizzato nei giorni scorsi a Cizzolo alla presenza dei vertici del comune di Viadana, della Provincia di Cremona e di Aipo: un ritrovo che ha consentito di affrontare, in particolare, i problemi relativi alla viabilità, tralasciando altre tematiche rinviate a data da destinarsi. In quell’occasione molti cittadini si dissero poco soddisfatti delle risposte, abbastanza certe ma poco positive soprattutto per quel che concerne i tempi lunghi di sistemazione di alcune strade e sedi viarie.

Nel mentre il Comitato Frazioni Nord ha eletto le proprie figure di rappresentanza: il presidente è Davide Montanari, coadiuvato dal vice Mattia Peruffo; i consiglieri saranno invece Adriano Bacchi, Andrea Pradella, Cristian Pradella, Ernesto Benazzi, Fabio Paini, Gianni Trombini, Marina Caleffi e Ugo Mortini.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

© Riproduzione riservata
Commenti