Commenta

Sbaglia manovra
e investe anziano:
paura a Vicomoscano

inci-vicomoscano_ev

Nella foto il luogo dell’investimento

VICOMOSCANO (CASALMAGGIORE) – Sembra esserci una banale manovra sbagliata all’origine di un investimento che ha fatto temere il peggio per qualche minuto in via Cellini a Vicomoscano. Il fatto è avvenuto poco dopo le ore 11 e ha coinvolto, come sfortunato protagonista, un 94enne molto noto in paese, A. M..

Attorno alle 11, come detto, N. I., uomo sulla sessantina residente sempre in frazione si è fermato per parlare con A. M., lasciando l’auto, una piccola jeep, accostata e scendendo per salutare l’anziano e chiedere alcune informazioni: insomma, una tranquilla chiacchierata tra persone che si conoscono. Quando però N. I. è risalito sulla sua auto qualcosa è andato storto. Probabilmente l’uomo ha sbagliato a inserire la marcia o forse si è dimenticato di mettere l’auto in folle: fatto sta che la piccola jeep è andata in retromarcia, urtando il 94enne, che nel mentre stava tornando sui suoi passi.

L’uomo è caduto battendo la testa e questo, unito all’età non certo tenera dell’anziano, ha fatto temere il peggio: per fortuna il 94enne non ha mai perso conoscenza anche se nel sinistro rischia di avere riportato la frattura del femore, come ha affermato, allarmato, il nipote dell’anziano. Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polstrada di Casalmaggiore e ovviamente l’ambulanza dal vicino nosocomio Oglio Po di Vicomoscano: il 94enne è stato trasportato in codice giallo al pronto soccorso. Come detto, il rischio riguarda soprattutto una possibile frattura.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti