Commenta

Rilastil Cup,
en-plein Pomì a Riccione
ed è semifinale

pomì-beach_ev

Nella foto di Brenda Buoli una fase del torneo di sabato

RICCIONE – Doppio successo sabato per la Pomì a Riccione nel Lega Volley Summer Tour Rilastil Cup e per la formazione di Casalmaggiore arriva la semifinale senza passare dalla fase ad incroci. Nella seconda tappa del campionato itinerante su sabbia Sand volley 4 x 4 le ragazze di Marco Botti ottengono due vittorie su altrettanti incontri e conquistano il primo posto del raggruppamento B.

Nel primo match di giornata Stoyanova e compagne ritrovano la Liu Jo Modena giù superata nella tappa di Terracina in due set. Questa volta Gioli e compagne danno maggior filo da torcere alle casalasche che devono ricorrere al terzo gioco per alzare le braccia al cielo. Dopo un primo set vinto abbastanza agevolmente (15-10) in cui a rotazione tutte le schiacciatrici mettono in difficoltà la difesa avversaria, la Pomì deve ingaggiare il testa a testa con Modena che passa al contrattacco e riesce a pareggiare il conto (13-15). Casalmaggiore riassume il controllo della situazione nel terzo set, Pascucci e Stoyanova dettano legge e la Liù Jo alla fine è costretta a cedere 15-7.

Sulle ali dell’entusiasmo la Pomì regola anche la Prosecco Doc Imoco Conegliano, rinforzata, rispetto alla tappa di Terracina, dall’inserimento di Cristina Barcellini. In due set (15-5, 15-12) il successo delle rosa che, nonostante l’assenza della capitana Diletta Sestini, archiviano la prima giornata a Riccione con un bilancio davvero lusinghiero. Molti i supporters rosa presenti al summer village di Viale Ceccarini, deliziati dalle imprese della squadra. Nella giornata di domani domenica 13 Luglio, la parte più gustosa dell’appuntamento romagnolo con semifinali e finali.

La Pomì affronterà domenica in semifinale la Sanitars Metalleghe Montichiari qualificatasi a scapito della Prosecco Doc Imoco Conegliano. L’altra semifinale vedrà duellare Ecolov Zero Cinque Urbino, vincitrice del girone A e Liu Jo Modena che ha superato nella fase ad incroci la Miralago Caffè Bergamo, a seguire le gare per il 5°-6° posto e per il 3°-4°. Alle 16,30 la finale per la vittoria del Trofeo, quindi la vincente affronterà la squadra di stelle guidata da Andrea Gardini e composta da Eleonora Lo Bianco,  Carmen Turlea e Maurizia Cacciatori e dalle due migliori giocatrici di tappa non coinvolte nella finalissima.

redazione@oglioponews.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

© Riproduzione riservata
Commenti